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La firma di un contratto

Recesso

Il Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/05, artt. da 50 a 68), che regola la materia dei contratti a distanza, cioè stipulati al di fuori dei locali commerciali, riconosce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del prezzo del prodotto, escluse le spese di spedizione, e limitatamente alla quota pagata con Carta di Credito al netto dei Buoni Sconto.

Questo diritto è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

​Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.​

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell'imballo originale.

  • in assenza di elementi integranti del prodotto.

  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso in cui il cliente abbia effettuato un acquisto presso il nostro Sito o tramite il nostro Servizio Clienti potrà usufruire del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

1. Contattare il Servizio Clienti.

Per comunicare la volontà di restituire il prodotto acquistato è necessario contattare il nostro Servizio Clienti tramite la Chat online o il numero di telefono 02 8715 9413.

 

Dopo il primo contatto sarà possibile inviare un e-mail a servizioclienti@acquistipremiati.it con i seguenti dati e un documento di identità allegato.

Nome.
Cognome.
Indirizzo.
CAP.
Città.
Provincia.
Telefono cellulare.
E-mail.
Numero Lettera di consegna (documento allegato al prodotto).
Numero ordine (lo trovi sulla lettera di consegna allegata).
Data ordine (quando hai ordinato il prodotto).
Codice e Nome Prodotto.
Quantità acquistata.

2. Concordare le modalità di restituzione.

Al ricevimento del messaggio gli Operatori del Servizio Clienti contatteranno il cliente per concordare le modalità di restituzione del prodotto che dovrà essere effettuata tramite Corriere Espresso con spese di spedizione a suo carico.

3. Rientro del prodotto.

Al rientro del prodotto il nostro Servizio Clienti ne controllerà l'integrità e se dovesse riscontrare la mancanza di qualsiasi parte del Prodotto stabilirà una trattenuta a titolo di risarcimento del danno in proporzione alla diminuzione del suo valore.

Qualora il prodotto non risultasse integro o idoneo al consumo il diritto di recesso sarà considerato non esercitato validamente e il prodotto resterà a disposizione del Cliente per il suo ritiro presso il nostro magazzino.

4. Rimborso del prezzo pagato.

Dopo tutti i controlli se il prodotto risulterà integro e idoneo al consumo il cliente riceverà il rimborso del prezzo del prodotto, escluse le spese di spedizione, e limitatamente alla quota pagata con Carta di Credito al netto degli eventuali Buoni Sconto.

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